Ma dico io uno non può andare in ferie, che al suo ritorno si ritrova cambiata, a mio avviso in modo radicale, la pagina web sulla quale passa la maggior parte del suo tempo: ossia la famigerata SERP di Google.
Ma sbaglio o i risultati sponsorizzati hanno abbandonato la destra a discapito del centro destra:
Le motivazioni naturalmente sono a tutti chiare, anche se “forse” si stanno penalizzando un po’ troppo i risultati naturali, la cui qualità, ricorderei, sono alla base del successo di Google…
Per alcune ricerche diciamo che ormai essere in prima pagina e in prima posizione non è quasi più strategico, vista la nuova disposizione grafica e la universal search.
Così mi sono divertito a immaginare quali potranno essere le nuove evoluzioni grafica delle SERP:
Specialmente in vista di un peso maggiore di Google negli investimenti di Display Advertising
Mah: chi vivrà vedrà, nel frattempo mi sto impegnando nel promuovere la BingRevolution, naturalmente ogni nuova adesione è più che gradita
Molto probabilmente Google sta diventando come le pagine Gialle(chi più spende … prima arriva), mesi e mesi a ottimizzare il sito e poi arriva una ditta concorrente, paga e eccola prima, come fa una ditta a pagare (pagine gialle, sia cartaceo sia online, google, paginesì ecc ecc)tutto poi ri ripercuote sui consumatori finali, che giramento sto cominciando anche io a notare quello che hai scritto nel tuo post, staremo a vedere, ciao.
Meglio non fasciarsi la testa prima che sia rotta! Sarò ingenua, ma continuo ad avere fiducia nei sistemi Google e soprattutto nello strumento per la gestione dellecampagne pubblicitarie AdWords.
Sbaglio o c'è molto giallo…
Vi ricordate "altavista" forse ingiallendo i motori di ricerca invecchiano….
ho trovato uno nero….poi diventerà…bianco…forse giallo
Visto il tono profetico mi sono deguato
vedo che fate molte chiacchere. la realta' e molto semplice. google ha ormai raggiunto un mezzo monopolio nel mondo delle ricerche su internet e a questo punto lo fa fruttare. come? utilizzando una forza vendita capillare sul territotio per raggiungere tutti quelli che altrimenti fra 20 anni avrebbero capito le opportunita' del web.
E questo potrebbe segnare l'inizio di un punto di svolta nella battaglia Google vs Altri
Se tra qualche tempo compariranno solo annunci a pagamento sull'above the fold di Google, potremmo assistere ad uno spostamento degli interessi verso gli altri motori: prima dei webmaster e poi dagli utenti.