Come già vi aveva preannunciato Paola nella prima parte di questo post, il 2007 si presenta ricco di cambiamenti e di scelte importanti anche per me.
Dopo aver avuto la fortuna di lavorare nelle più grandi società del web italiano, da ClassEditori a Fullsix, ho deciso di fare quello che in molti chiamano “il grande passo”, ossia aprire una mia agenzia!
SEMBOX (vi prego ditemi che il nome vi piace, io ne vado molto orgoglioso ) nasce con l’obiettivo di affermarsi fin da subito come un’ importante realtà nel mercato del Search e, più in generale, del web marketing.
La società, grazie all’apporto dei miei due soci, sarà caratterizzata, oltre che da forti competenze sul search marketing, da una grande expertise nel mondo della progettazione e della grafica web: forniremo, quindi, un servizio a 360° che va dalla progettazione e realizzazione di piattaforme web, alla loro ottimizzazione e alle successive azioni di promozione del brand e acquisizione di nuovi clienti on line.
SEMBOX, per merito delle persone che hanno deciso di seguirmi e di aver fiducia nelle nostre competenze, (a proposito aspettatevi un comunicato stampa su una importante realtà italiana che ha deciso di affidare a noi la propria visibilità sul web), nasce già con dei grandi e promettenti progetti da realizzare, e con un organico di 4 persone.
Questo passo per me significa la realizzazione di un sogno che coltivo fin da piccolo, vi dirò che sono cresciuto nel negozio di mio padre (commerciante di elettrodomestici), il quale mi ha sempre vantato, pur impazzendo 24 ore su 24, i vantaggi di lavorare e impegnarsi per far crescere qualcosa di proprio.
Per merito (o colpa ) sua, sono quindi cresciuto con l’obiettivo di creare qualcosa che mi appartenesse, nella quale impiegare tutte le mie energie lavorative. Potete quindi immaginare l’entusiasmo che mi pervade in questi giorni, e che spero continui con la stessa intensità almeno fino alla pensione , per la nuova avventura che mi aspetta.
Non mi resta che invitarvi nei nostri nuovi uffici in via Plinio 38 a Milano, per poter festeggiare degnamente questo importante momento della mia vita .
N.B. questo blog conserverà la sua identità di blog personale, continuerà ad essere scritto a 4 mani da me e Paola e non rappresenterà in alcun modo la politica e le opinioni della società che ho l’onore di amministrare.