Tra ultime le news del settore, leggo che Google ha introdotto una nuova tecnica negli Stati Uniti, per ora solo sperimentale, per valutare la pertinenza e il successo dei link sponsorizzati
La tecnica che a prima vista può sembrare molto carina, a mio avviso, si presta molto ad essere preda degli spammer(come d’altronde in una certa misura lo è già il click through rate).
Mi chiedo come mai Google non adotta, almeno da quanto l’ingegnere di Google ha affermato al SES, il tracciamento dei click nei risultati naturali perché ritiene che questa tecnica sia altamente manovrabile, e poi implementa soluzioni altrettanto influenzabili, nei risultati sponsorizzati?
Ho letto inoltre, però non riesco a trovare più il link , che è in versione beta anche uno spider di Google interamente dedicato a valutare le landing pages utilizzate negli adwords.
Sono davvero molto curioso di vedere quali saranno gli algoritmi utilizzati per effettuare queste valutazioni, chissà , forse in futuro potremmo vedere ipotizzare la nascita di un nuova figura professionale che si occupi di preparare le landing pages il più possibile adiacente agli algoritmi di Google, una sorta di SEO per gli adwords
Il seo per gli adwords
giugno 8th, 2006 Posted in SEO, SEM e vaneggiamenti vari
giu, 08 2006
No Comments »