Gli inserzionisti americani hanno già ricevuto la comunicazione ufficiale che informa di grandi interventi migliorativi pronti all’avvio in casa Yahoo!
L’annuncio agli advertiser inizia con un caloroso “Ci avete comunicato le vostre esigenze e vi abbiamo ascoltato…. Ci siamo incontrati con inserzionisti grandi e piccoli per confrontarci in prima persona su ciò che piace e non piace del nostro sistema di Sponsored Search ” .
Un’introduzione di ottimo auspicio per tutti gli inserzionisti a cui segue una descrizione di alcuni punti fondamentali sui quali verteranno i miglioramenti in corso.
Ecco i più rilevanti:
· Un pannello di controllo per la gestione delle campagne più facile da utilizzare
· La possibilità di attivare i propri annunci più velocemente
· L’opzione di testare più annunci contemporaneamente per verificare le migliori performance
· Geolocalizzazione
· La possibilità di effettuare previsioni di budget e traffico
· La facoltà di effettuare un’analisi dello scenario competitivo con indicazioni sul bid da raggiungere per occupare determinate posizioni
· Maggior comunicazione e scambio con gli inserzionisti, con invio di email ricchi di suggerimenti strategici, articoli informativi, un blog per gli advertiser creato per condividere idee e commenti.
La comunicazione termina con un incoraggiante ” E questo è solo il primo passo…”
Non ci rimane che attendere l’annuncio ufficiale anche in Italia e soprattutto speriamo di vedere al più presto esauditi i desideri degli inserzionisti di tutto il mondo. Inaugurazione prevista entro la fine dell’anno.