Come ho già avuto modo di dire, una delle mie attività preferite consiste nello spulciare i file di log nel tentativo di capire e analizzare il comportamento degli utenti e le loro preferenze.
Ritengo, infatti, che capire appieno le caratteristiche del target di riferimento sia fondamentale per creare un progetto di successo.
In queste mie analisi, dedico una sostanziosa fetta di tempo allo studio dell’evoluzione del modo di cercare e di utilizzare i motori di ricerca, da tempo sostengo che l’utilizzo delle “keyword secche” nelle query sia in costante diminuzione, a favore di keyphrases più specifiche.
Ultimamente mi sono imbattuto in ricerche bizzarre che, da un certo punto di vista, hanno il merito di suggerire nuove possibili tendenze di evoluzione del settore
In questo articolo vorrei proporvi alcune tra le più divertenti/rappresentative query che ho avuto il piacere di incontrare . Al primo posto menziono quelle che io chiamo “ricerche confidenziali”, in questo gruppo racchiudo tutte le query che vengono proposte in modo diretto e amichevole ai MDR:
Seguono le “ricerche per un futuro migliore”
Al terzo posto seguono le domande di cultura generale:
Naturalmente quelle che ho presentato sono delle divertenti eccezioni, caratterizzate però tutte da un modo più amichevole di rivolgersi ai MDR, che sia questa una delle tendenze del futuro?