Spesso capita di imbattersi in email di spam che promettono l’inserimento in “molteplici” motori di ricerca a prezzi irrisori. A dirvi la verità, in questi ultimi tempi mi sono chiesto come mai queste aziende, che comunque hanno come obbiettivo quello di lavorare nel mondo del search engine marketing, puntino a racimolare pochi soldi nel breve periodo, piuttosto che accrescere la percezione di qualità che gli investor hanno del nostro settore.
Mi spiego meglio: far pagare ad una azienda una piccola somma come 100 euro per “iscriverla in 800.000 motori di ricerca” è sicuramente redditizio nel breve periodo e il rapporto denaro/lavoro è conveniente, ma l’azienda una volta spesi i primi soldi e non aver ricevuto nessun ritorno in termini di visite e di contatti, sarà poi disponibile ad investire migliaia di euro in web marketing?
L’obbiettivo di noi operatori del settore dovrebbe essere quello di accrescere la fiducia nelle potenzialità di internet e dell’importanza della visibilità sui MDR, e non quello di avere
“poco, maledetto e subito”.
Spero che questo approccio dilettantistico, che sempre più spesso ritrovo nel web, abbia vita corta e tutti coloro che mirano ad offrire servizi sulla rete, puntino ad accrescere la qualità percepita del web marketing in generale, e non a puntare su irrisori guadagni ottenibili sfruttando la poca conoscenza che, ancora, si ha del nostro settore.
Accresciamo la fiducia nel search engine
gennaio 12th, 2006 Posted in SEO, SEM e vaneggiamenti vari
gen, 12 2006
No Comments »