Finalmente un giornata di festa dopo tanto duro lavoro .
Mentre cammino per il centro di Milano mi viene in mente di cercare un po’ di riparo dal freddo(che tempaccio!!) in una libreria. Inevitabilmente ho iniziato a cercare tra i libri qualcosa che potesse interessarmi e, come mi succede spesso, mi sono ritrovato con svariati libri in mano.
Visto l’esborso economico che avrebbe comportato il comprarli tutti , ho letto e riletto la breve presentazione posta sul retro, nel tentativo di sceglierne uno.
Ed è in questo momento che mi è balenata in testa la similitudine tra le landing page e l’abstract del libro.
Entrambi devono:
- Presentare un prodotto nel modo più sintetico, completo e convincente possibile
- Indurre l’utente all’azione(in questo caso l’acquisto)
- Competere con altri prodotti simili cercando di evidenziare i propri punti di forza.
Inoltre entrambi possono sfruttare, anche se in maniera diversa, gli stessi canali di comunicazione: la grafica e il testo.
Dopo queste considerazioni ho deciso di non comprare nessuno dei libri che avevo scelto.
Per oggi niente tasso di conversione grazie!