Faccio seguito ai pochi ,per sfortuna,interventi sui vari forum di settore che pongono l’accento sull’importanza di buoni contenuti per un efficace posizionamento.In particolare il mio buon amico SergioF4 del forum di html,con il quale mi scuso per non essere riuscito a trovare l’indirizzo del suo post,pone l’accento sull’importanza di buoni contenuti ai fini di una corretta indicizzazione,di una soddisfazione del bisogno informativo dell’utenza e quindi di fidelizzazione e dell’effetto positivo che dei buoni contenuti possono avere per stimolare la nascita di link spontanei al nostro sito.Da parte mia vorrei aggiungere a questa analisi che una buona attività di comunicazione non può prescindere dall’individuazione precisa del nostro target di riferimento.La buona riuscita di un’attività di comunicazione è data non solo dal contenuto del nostro messaggio ma anche da come questo viene veicolato.Risulterà ovvio che il tipo di linguaggio usato varierà a seconda della tipologia del sito;un sito che si rivolge ai giovani dovrà pertanto usare forme di slang giovanile che non solo miglioreranno l’impatto comunicazionale ma troveranno anche riscontro nelle query che il target formulerà nei MDR,migliorando di conseguenza l’indicizzazione e il posizionamento del nostro progetto web.Mi sento sicuro nell’affermare che dei buoni contenuti ed un’individuazione precisa del linguaggio da utilizzare e delle keywords del sito su cui puntare il posizionamento sono molto più efficaci di cento doorway pages.
L’importanza del target
novembre 20th, 2005 Posted in SEO, SEM e vaneggiamenti vari
nov, 20 2005
No Comments »