Temporary Shop

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Domenica scorsa, passeggiando per Milano, mi sono imbattuto in una bizzarra e, a mio parere, bellissima iniziativa di marketing: “il temporary shop”!
Ossia un punto di vendita fisico, di un noto brand, aperto solo per un mese.


Bellissimo anche il quadrante in vetrina riportante la scritta:
“siamo aperti ancora per 8 giorni…”
Devo dire che,lavorando nell’on line, sono abituato a vedere campagne di advertising della durata di pochi mesi o addirittura pochi giorni, aventi lo scopo di promuovere il lancio di un determinato prodotto, o di aumentare la visibilità di un brand in “momenti caldi” del mercato, però non pensavo che questa logica fosse applicabile addirittura all’apertura di un punto di vendita fisico.

Naturalmente, curioso come sono, anzi come lo è Paola (eravamo in giro insieme alla ricerca di un regalo per un nostro amico) siamo entrati nel negozio per chiedere ulteriori spiegazioni dell’iniziativa, e indovinate cosa ci ha risposto il responsabile del punto vendita? Semplice:”lo abbiamo fatto per tutti quelli che come voi sono entrati a chiederci spiegazioni”! :-)

Il negozio, oltre alla prova gratuita di prodotti appena lanciati sul mercato italiano, propone una serie di simpatici servizi come: taglio dei capelli (gratuito) per uomo, sedute di massaggi e, manco a dirlo, aperitivi serali.

Davvero complimenti a Nivea per l’iniziativa!
(N.B. ho esposto il marchio del brand perché, sicuramente, non posso essere accusato di pubblicità occulta: vi assicuro che l’azienda in questione PURTROPPO non è mia cliente :-) )