Advertising sul web 2.0

No Comments »

Le soluzioni creative e innovative di advertising on line hanno sempre attirato il mio interesse, non vi nascondo che secondo il mio parere ancora non riusciamo a sfruttare appieno le potenzialità offerte , in questo senso, dai sistemi di social networking e in particolare dai blog.

Questa mattina il mio amico e collaboratore Carmine D’Ambrosio (che ancora ringrazio per aver deciso di seguirmi in SEMBOX :-) ) mi ha segnalato una soluzione pubblicitaria, a mio avviso molto intelligente ed efficace , adottata da Blogbabel.

Come vedete al centro della pagina


Blogbabel oltre a presentare un “simil banner” di un film, riporta un elenco link ai blog che hanno scritto sull’argomento pubblicizzato.
In questo modo si incentiva il nascere di una circuito davvero interessante:

  • I blog sono incentivati a scrivere sul prodotto o agenzia pubblicizzata da Blogbabel in modo da assicurarsi un link dalla sua homepage.
  • Grazie a questo fenomeno il sito del prodotto o servizio pubblicizzato sviluppa una buona link popularity e, magari, una buona reputazione on line.

Investendo su questo spazio, quindi, non si acquista solo visibilità ma anche link popularity!
Non mi resta che concludere facendo i complimenti a Blogbabel per l’ottima idea! :-)